Seabra su TMW: “Cr7 un esempio”

22.07.2021 07:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Seabra su TMW: “Cr7 un esempio”
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Abdu Conte verso l’Italia? Ci ha pensato il Cagliari. Situazione in evoluzione. “È un giocatore di qualità, deve mantenere alto il livello di concentrazione e migliorare in fase difensiva”, dice a Tuttomercatoweb l’ex allenatore della Moreirense, Vasco Seabra. 

I punti di forza?
“Ha capacità offensive molto spiccate, è veloce e potente. Nell’uno contro uno in fase difensiva pecca un po’ e anche nella concentrazione nei novanta minuti, però ha ventidue anni e facendo uno step successivo in Italia può migliorare”.

Ha parlato con lui del futuro?
“A maggio abbiamo parlato della possibilità di valutare nuove offerte. Ha bisogno di uno step successivo per migliorare il suo valore”.

Un portoghese esperto: Bruno Alves, è tornato in Portogallo.
“È un riferimento per tutti i calciatori portoghesi. Poteva ancora dare tanto al Parma. Ma ha quarant’anni. È un professionista”.

E CR7?
“È un esempio. Lo vediamo come il massimo esponente del calcio portoghese. Non so se lascerà la Juventus, ma andrebbe bene per qualsiasi squadra. Nonostante l’età è sinonimo di garanzia, sempre. L’età è soltanto un numero”

Che è successo al Portogallo all’Europeo?
“Ha giocato bene ma e mancato nelle giocate decisive. La Nazionale è di livello”.

Ci pensa ad allenare in Italia?
“È una dimensione molto importante. E c’è un livello tattico incredibile. Avete anche vinto l’Europeo, l’Italia è stata straordinaria”.