Scontri derby, Ravezzani: "Se torinesi e romani prendessero la distanza da questi teppisti..."
Momenti di forte tensione a Torino nelle ore precedenti al derby tra Torino e Juventus, con scontri tra tifosi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Tifoso juventino ferito gravemente
Nel corso degli incidenti un sostenitore bianconero di 45 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ospedale Molinette in codice rosso a causa di un serio trauma cranico. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico e resta ricoverato in condizioni giudicate critiche, con prognosi riservata.
Colpito da un oggetto contundente
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia, il tifoso sarebbe stato colpito da un oggetto contundente, probabilmente una bottiglia di vetro, durante i disordini scoppiati nei pressi dello stadio.
Derby iniziato in ritardo
A causa della situazione di emergenza e delle operazioni di sicurezza, il derby è stato inizialmente sospeso per poi prendere il via con circa un’ora di ritardo rispetto all’orario previsto.
Le parole di Fabio Ravezzani
Sui fatti è intervenuto anche Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, che ha commentato duramente quanto accaduto: "La vergogna degli incidenti prima del derby a Torino è la stessa di Roma. Se torinesi e romani prendessero la distanza da questi teppisti anziché considerarli un male necessario sarebbe un passo avanti. Poi tocca ai Governi isolarli e neutralizzarli con leggi specifiche".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

