Scontri derby, Ravezzani: "Se torinesi e romani prendessero la distanza da questi teppisti..."

Scontri derby, Ravezzani: "Se torinesi e romani prendessero la distanza da questi teppisti..."TuttoJuve.com
Ieri alle 23:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve
Gravi tensioni prima del derby tra Torino e Juventus: un tifoso bianconero è ricoverato in condizioni critiche dopo gli scontri.

Momenti di forte tensione a Torino nelle ore precedenti al derby tra Torino e Juventus, con scontri tra tifosi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Tifoso juventino ferito gravemente
 

Nel corso degli incidenti un sostenitore bianconero di 45 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ospedale Molinette in codice rosso a causa di un serio trauma cranico. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico e resta ricoverato in condizioni giudicate critiche, con prognosi riservata.

Colpito da un oggetto contundente
 

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia, il tifoso sarebbe stato colpito da un oggetto contundente, probabilmente una bottiglia di vetro, durante i disordini scoppiati nei pressi dello stadio.

Derby iniziato in ritardo
 

A causa della situazione di emergenza e delle operazioni di sicurezza, il derby è stato inizialmente sospeso per poi prendere il via con circa un’ora di ritardo rispetto all’orario previsto.

Le parole di Fabio Ravezzani
 

Sui fatti è intervenuto anche Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, che ha commentato duramente quanto accaduto: "La vergogna degli incidenti prima del derby a Torino è la stessa di Roma. Se torinesi e romani prendessero la distanza da questi teppisti anziché considerarli un male necessario sarebbe un passo avanti. Poi tocca ai Governi isolarli e neutralizzarli con leggi specifiche".