Sconcerti: "Rifiuto dei giocatori nei confronti delle idee di Sarri. La situazione della Juve o si evolve o si rompe"

19.02.2020 14:30 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Sconcerti: "Rifiuto dei giocatori nei confronti delle idee di Sarri. La situazione della Juve o si evolve o si rompe"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da Calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato così della lotta Scudetto: "C’è una situazione che è cambiata profondamente. Nel momento in cui la Lazio ha trovato continuità di gioco e risultati, Juve e Inter hanno rallentato: oggi la Lazio ha una formazione più precisa, è la squadra più compiuta che c’è. In testa c'è sempre la Juventus? Ma nella Juve vedo un non adattamento dei giocatori, una specie di piccolo rifiuto da parte dei giocatori nei confronti delle idee di Sarri. E’ una Juve troppo svogliata per essere vera. Non credo che ci sia grande feeling tra il complesso della squadra e l’allenatore".

Cosa pensi possa succedere?
"Sarri è un uomo molto diretto e sincero. O questa situazione si evolve o si rompe in modo clamoroso".

Quanto può essere importante la Champions?
"Ho l’impressione che la Champions non è più la competizoome di Sarri, ma dei giocatori. Sono loro che - gestiti da Sarri - vanno a fare il loro torneo, giocando però come credono loro".

Pensi che Sarri sia lontano dalla Juventus?
"Lo stimo moltissimo. Trovo che sia una persona diversa, fuori dai cliché, ma lo sento in difficoltà e mi spiace per lui, mi spiace molto. Spero che alla fine - spinto anche dalla volontà de giocatori che in Champions devono dare il meglio di se stessi - la questione di risolva".