Sconcerti: "E' il momento vero di Cristiano Ronaldo, possiamo assistere ad una gara che non si accenderà. 55% di possibilità per la Juve"

20.02.2019 14:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sconcerti: "E' il momento vero di Cristiano Ronaldo, possiamo assistere ad una gara che non si accenderà. 55% di possibilità per la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nel suo editoriale su Il Corriere della Sera Mario Sconcerti ha parlato dell'impegno della Juventus in Champions League: "È il momento vero di Cristiano Ronaldo. Se è stato preso per vincere la Champions, ora tocca a lui. Ronaldo è la miglior prima punta al mondo, l’Italia lo ha migliorato, lo costringe a cercare il pallone in più parti del campo. Il paragone con Messi è diventato un po’ vecchio, Messi parte ormai da lontano, si è trasformato in un altro giocatore, più maturo, meno elettrico, sempre decisivo, ma con pochi punti in comune con il vecchio avversario. L’altro protagonista è Simeone. È eccezionale il suo lavoro all’Atletico, non meno di quello di Allegri alla Juve.

È probabile che Allegri cercherà di sorprendere Simeone attaccandolo con criterio, cioè senza scoprirsi troppo ma con velocità, facendo pesare quasi soltanto la differenza tecnica. È sintomatica la fretta con cui ha annunciato che giocherà Dybala, una scelta che indirizza la partita. Le vere differenze della Juve, oltre Ronaldo, sono Pjanic e la forza di Chiellini. La morale è che possiamo assistere anche a una partita che non si accenderà, sono due squadre che amano prima di tutto bloccare l’avversario. Ma se la sorte dovesse portarle al combattimento puro, diventerebbe una grande gara, quasi epica, in cui la Juve potrebbe contare su ricambi migliori. Morale finale: 55% a 45% per la Juve".