Sconcerti a TMW Radio: "Sarri è dentro a un equivoco. Conte deve cambiare il centrocampo dell'Inter"

17.02.2020 19:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Sconcerti a TMW Radio: "Sarri è dentro a un equivoco. Conte deve cambiare il centrocampo dell'Inter"
TuttoJuve.com

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare l’ultimo week-end di campionato:

Lazio scorso anno ottava, ora lotta per lo scudetto. Sembra trasmettere sicurezza.
"Io mi spiego questo come un cambiamento auspicato. Se la Lazio smetteva di accontentarsi, aveva il dovere di provarci per vincere. Lo dicevo da inizio stagione. La Lazio ha smesso di accontentarsi. Tare infatti ha svelato che sono due anni che mettono nel contratto dei giocatori il premio scudetto".
Quale può essere il pericolo per la Lazio?
"La palla è rotonda, ci sono sempre pericoli. Ma è la squadra più compiuta del campionato. Non è la migliore per qualità, ma la più completa".
E l'Inter?
"Ha cercato di alzare la personalità e la qualità della squadra Conte. Ci riuscirà, ma Eriksen è un eccesso in questo momento. Deve fare un salto di qualità anche Conte. Il timore di Conte è che il centrocampo non ce la faccia con una mezzala come il danese. Sa far le cose, ma ancora non si è adattato. Capisco Conte ma deve cambiare il centrocampo dell'Inter".
Un commento sulle parole di Sarri, che ha detto che si sta adattando ai suoi calciatori.
"Lo ha ripetuto già molte volte. Si è dentro un equivoco. Lui era stato preso nella convinzione che avrebbe trasformato il gioco dei grandi singoli in un gioco del collettivo. Ora sappiamo che non si può fare e che neanche lui può farlo. Forsa di dovevano chiarire prima. Ora siamo di fronte ad un ibrido".