Sconcerti a TMW Radio: "Il vero capitano sarà Dybala"

27.07.2021 20:00 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Sconcerti a TMW Radio: "Il vero capitano sarà Dybala"
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti ha parlato a Stadio Aperto su TMW Radio: 

Come ha preso le dichiarazioni di Allegri?

"Credo poco alle parole, di questi tempi. La cosa che mi è apparsa di sostanza è la non-decisione sul capitano: dare la fascia a Chiellini, da cui ci aspetta 15-16 presenze, e aver nominato vice Dybala mi pare un avvertimento a tutti. Il vero capitano sarà Dybala, il che significa che dovrà giocare. La vera morale è che il progetto della Juventus ricomincia intorno a Dybala".

Quale Dybala si vedrà?

"Lui è uno solo: gli dai il pallone, dribbla e tira. Poi sa fare anche altro, ma è di quelli che devono stare vicino alla porta. Spostarlo da quel compito è sempre stata una tentazione di chi è convinto di poterlo trasformare in un professore di metà campo. Oggi però i prof non segnano più, e servono i gol. Va messo vicino alla porta".

Come avvicinarlo?

"Penso che farà un 4-2-3-1 con due mediani e un centrocampista avanzato, che potrebbe essere Rabiot o Kulusevski in alternanza. Ripartirà da Dybala, Chiesa e Ronaldo come attaccanti più il centrocampista di mezzo".

Quale il potenziale rapporto Allegri-Ronaldo?

"Credo sia obbligato. Ronaldo è a fine contratto, chiunque sia l'allenatore deve dimostrare: più lo farà, più alzerà il contratto per la prossima stagione, in cui si avvicinerà ai 38 anni".