Sarri: "Scudetto? Proviamo a prenderci il potere, ma non sarà facile. Rinnovo? Vedremo se ci saranno le condizioni per continuare"

19.03.2018 21:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Sarri: "Scudetto? Proviamo a prenderci il potere, ma non sarà facile. Rinnovo? Vedremo se ci saranno le condizioni per continuare"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato alla consegna del Premio Tommaso Maestrelli a Montecatini Terme. Tanti temi affrontati: "Il mio futuro? Il rinnovo è un falso problema. Il contratto c’è, bisognerà solo capire se ci saranno le condizioni per continuare. Questo pubblico è grande e spero di poter dare sempre il 100%. Se ci riuscirò, allora resto. Altrimenti è meglio fare un passo indietro. Scudetto? Non ci siamo mai rassegnati, neanche dopo il pareggio contro l’Inter. Il campionato è ancora aperto per merito nostro. Se dipendesse da me, andrei fino in fondo. L’ho già detto: vorrei tanto assaltare il potere per scalare la classifica. Non è facile perché la Juventus ha vinto sei campionati di fila, ma noi ci proveremo. Lo scontro diretto del 22 aprile? Non so se sarà decisivo, dobbiamo vedere come arriveremo a questa sfida.

Ci sono tante squadre che lottano per la salvezza, quindi non c’è nulla di scontato. Basta avere un momento difficile per trovarti in difficoltà. Un caffè con Leonardo Semplici della Spal? Ci conosciamo bene, lo abbiamo fatto spesso. Ne ho preso uno anche con Allegri, a dire il vero, e lo rifarei. Reina? E’ un professionista incredibile ed un ragazzo straordinario. Darà il massimo fino all’ultima giornata e i nostri tifosi lo hanno capito. Il pubblico è incredibile e io sarò sempre in debito con loro. Astori? Lo avevamo quasi preso nel 2015, poi la trattativa non si concluse per un problema legato ai diritti d’immagine. Mi telefonò per spiegarmi i motivi e da allora, quando ci affrontavamo, parlavamo sempre negli spogliatoi. Era una ragazzo davvero straordinario”.