SARRI in conferenza: "La gara ci lascia grande positività. Passi avanti notevoli, c'è da risolvere problema palle inattive"

18.09.2019 23:43 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Ivan cardia
SARRI in conferenza: "La gara ci lascia grande positività. Passi avanti notevoli, c'è da risolvere problema palle inattive"

Maurizio Sarri ha parlato i conferenza stampa dopo il match con l'Atletico:

Quanto era importante vincere?
"Era importante per mettersi in condizione ideale in vista della qualificazione. Però la partita ci lascia anche grandi positività. Siamo venuti qui e abbiamo sofferto, poi abbiamo giocato a viso aperto, siamo andati vicino al gol del 3-1 e nel recupero a vincerla lo stesso. Ci sono passi avanti notevoli, c'è da risolvere questo problema delle palle inattive: anche in situazione di palla lenta siamo poco aggressivi, è un aspetto che dobbiamo risolvere".

Più arrabbiato o fiducioso?
"Come sempre, la sensazione è duplice. Da una parte c'è consapevolezza degli aspetti positivi, dall'altra il giramento che hai quando prendi gol al novantesimo. Io il secondo gol posso anche accettarlo, il primo mi rimane difficile da digerire, era una palla lentissima su cui bastava toccare l'avversario. C'è da migliorare, i particolari ti costano tanto. Sensazione duplice: anche a livello di personalità la squadra ha fatto una partita seria, tosta. Loro in trasferta con l'Atletico Madrid non avevano mai segnato, invece oggi quasi tre gol. Gli aspetti positivi ci sono, la sensazione dalla panchina era che la situazione fosse controllo. Abbiamo palleggiato bene, c'era la sensazione di poter chiudere senza problemi".