SARRI A JTV. "Cominca a venire fuori quello che proviamo in allenamento"

19.09.2019 01:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
SARRI A JTV. "Cominca a venire fuori quello che proviamo in allenamento"

Maurizio Sarri è stato intervistato da JTV dopo il match con l'Atletico Madrid. Tuttojuve.com ha sintetizzato le parole del tecnico della Juventus: 

Grande partita della sua Juve. Cosa le lascia questo match?
"La certezza che siamo in evoluzione positiva, che la squadra sta crescendo: ha fatto una partita di grande personalità su un campo difficile, contro un avversario difficile. Quindi è una partita che ci lascia tanti aspetti positivi e ci lascia l'arrabbiatura finale per come è venuto il pareggio, in due situazioni abbastanza prevedibili, soprattutto la prima. Quindi questo è un aspetto da migliorare, su cui dobbiamo lavorare. Dobbiamo trovare soluzioni e migliorare, perchè è la seconda volta che mettiamo a repentaglio le partite per palle ferme abbastanza prevedibili, con palloni che vengono da lontano, anche lenti.  quindi è un qualcosa da mettere a posto sicuramente. Poi fondamentalmente c'è la sensazione positiva della prestazione. E anche della reazione, perchè dopo nei minuti di recupero siamo tornati vicini al gol in un paio di occasioni".

La consapevolezza della squadra nei suoi metodi sta crescendo sempre di più?
"Abbiamo sbagliato la partita di Firenze e stasera è la riprova che l'abbiamo sbagliata più mentalmente che fisicamente. Oggi, dopo i 20 minuti iniziali in cui abbiamo anche un po' sofferto la veemenza dell'impatto degli avversari, è cominciato a venire fuori quello che proviamo in allenamento, quindi la squadra lo ha fatto con personalità, anche sotto pressione, non ha mai smesso di giocare. Ci sono degli aspetti estremamente positivi".