Santos (ag.Jorginho): "Ha ancora un anno di contratto col Chelsea e la priorità resta il rinnovo, ma bisognerà capire la situazione societaria del club. Juve? Nessun contatto al momento"

20.05.2022 14:20 di  Redazione Torino   vedi letture
Santos (ag.Jorginho): "Ha ancora un anno di contratto col Chelsea e la priorità resta il rinnovo, ma bisognerà capire la situazione societaria del club. Juve? Nessun contatto al momento"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Jorge Santos, procuratore di Jorginho. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione calcioinpillole.com.

Perché in Premier League si gioca in contemporanea mentre in Serie A no?
“È sempre così. L’Italia ora è molto competitiva, ed è anche bello quando si arriva così all’ultima giornata”.

Quale futuro per Jorginho?
“Lui ha ancora un anno di contratto coi Blues, la priorità è il rinnovo. Al momento però  il Chelsea non può operare sul mercato per le questioni derivanti dalla cessione di Abramovich, quindi ci rivedremo con la società per discuterne”.

La verità sulla Juventus: è interessata al calciatore ex Napoli? Il ragazzo è in una fase calante della carriera?
“Jorginho ha fatto sei-sette anni di calcio ad alto livello, inoltre gioca in Premier League, che sicuramente è un campionato più importante di quello italiano. Senza dimenticare che è anche campione d’Europa e l'anno prima ha vinto la Champions. La Juventus? Non mi hanno chiamato i dirigenti bianconeri, sicuramente perché sanno che al Chelsea al momento non si può fare nulla senza la licenza per il mercato. Ovviamente un profilo come quello di Jorge servirebbe a tante squadre, anche in Italia. Ripeto, vedremo prima la situazione Chelsea, perché la sua priorità è il rinnovo coi londinesi. Ad ogni modo ribadisco, ad oggi non è arrivato nessuno dall’Italia a chiedermelo”.

Domanda secca: Jorginho potrebbe tornare a Napoli?
“Nel calcio mai dire mai, ma penso che oggi, per i parametri d'ingaggio di Jorginho, sia molto molto difficile tornare a Napoli”.