Sacchi: "Non condanniamo la Juve per il ko col Milan, questa sconfitta le insegnerà molto"

09.07.2020 15:00 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Sacchi: "Non condanniamo la Juve per il ko col Milan, questa sconfitta le insegnerà molto"
TuttoJuve.com
© foto di Chiara Biondini

Nel suo pezzo per La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha analizzato la sconfitta subita dalla Juventus a San Siro: "George Bernard Shaw scriveva: il calcio ha la capacità di comprimere in 90 minuti la storia universale. In Milan-Juventus di minuti ne sono bastati cinque. Il primo tempo si è concluso senza vinti né vincitori. Le squadre sono apparse in buono stato di forma e in crescita individuale e collettiva. Finalmente i bianconeri sono sembrati un collettivo nonostante non sempre fossero compatti e con tempistiche corrette nel pressing e negli smarcamenti. 
Il secondo tempo è iniziato con un gol straordinario di Rabiot, in grande crescita, cui è seguito il raddoppio, dopo qualche minuto, del solito Ronaldo che ha sfruttato un bel lancio e un errore di posizione di Romagnoli e Kjaer, non esenti da colpe anche sul primo gol. I bianconeri stavano dominando, forse nessuno avrebbe immaginato che al 62’ sarebbe cambiato tutto. I ragazzi di Pioli hanno sfruttato il rigore causato da un errore di Bonucci e poi hanno segnato tre gol.

Si sono dimostrati in gran forma, ma fino al 61’ anche gli uomini di Sarri, che stavano vincendo due a zero con merito. Se l’incontro fosse terminato lì, si sarebbe parlato e scritto di una grande Juve in cui finalmente avevano successo gli sforzi di Sarri. Pertanto ora non si deve condannare i bianconeri. Anzi, la sconfitta insegnerà loro a essere ancora più applicati, motivati e umili. I rossoneri hanno confermato la buona impressione destata con la Lazio".