Sacchi a Gazzetta: “Juve e Lazio davanti in tutto, ma Conte ha il percorso più facile e tornerà in corsa per il titolo”

02.06.2020 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sacchi a Gazzetta: “Juve e Lazio davanti in tutto, ma Conte ha il percorso più facile e tornerà in corsa per il titolo”
TuttoJuve.com
© foto di Chiara Biondini

Arrigo Sacchi parla a La Gazzetta dello Sport: “L’Atalanta è la squadra che mi diverte di più ed è quella che ha segnato più gol di tutti pur senza avere quelli che, sulla carta, vengono definiti top player. Loro, per giunta, avran- no motivazioni superiori agli altri: rappresentano Bergamo, una delle città più colpite dal virus. Insomma, giocheranno per se stessi, per il club, per l’allenatore e per la loro gente, an- che quella che non c’è più. E io li osserverò, sperando che mi regalino attimi di bellezza».
Duello scudetto? «Ho dato un’occhiata al calendario e mi sembra che quello dell’Inter sia abbastanza facile. Credo che Conte possa reinse- rirsi nella lotta al vertice, anche se la Juve, per l’organico a disposizione, e la Lazio, per le grandi motivazioni, partono in vantaggio. La preparazione atletica, quando si gioca a certe tempe- rature e dopo una sosta di tre mesi, è fondamentale.

Per fare un esempio concreto: mi aspetto che Sensi dell’Inter entri in forma più velocemente di Lukaku, che ha muscoli da colosso. Anche su questo dettaglio c’è da ragionare, perché qui, prima della ripartenza, non si potranno fare prove in amichevole. E poi c’è l’incognita “paura”: voi siete sicuri che tutti metteranno in campo lo stesso ardore che avevano prima della sospensione. Questo virus, purtroppo, oltre che nei polmoni, è entrato nella testa della gente, e quindi anche dei calciatori».