Sabatini: "Sarri? Battuta infelice sul VAR. Juve-Inter a porte chiuse? La squadra di casa è penalizzata ma..."

24.02.2020 12:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Sabatini: "Sarri? Battuta infelice sul VAR. Juve-Inter a porte chiuse? La squadra di casa è penalizzata ma..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha parlato di alcuni temi d'attualità:

SULL'ALLARME CORONAVIRUS: "Mi sembra esagerato annullare il campionato, aspettiamo di vedere come stanno le cose e le decisioni che verranno prese dalla Lega Calcio. Per sistemare le date dei recuperi credo che l'unica opzione sia spostare le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia. Se è necessario giocare a porte chiuse, si faccia". 

SUL RIGORE FISCHIATO A FAVORE DELLA FIORENTINA: "Sono d'accordo nel rendere più stringente il controllo al Var. Contatto Romagnoli-Cutrone? Il difensore del Milan sfiora il pallone e arriva in anticipo, per me non era rigore".

SUL LECCE: "La Roma ha giocato da Roma, principalmente non ha funzionato questo per i salentini".

SULLE PAROLE DI SARRI POST SPAL: "Niente di grave, ma la battuta di Sarri mi è sembrata un po' così. Gli è uscita male. Il Var serve a sanare gli errori, ma se il monitor non funziona bisogna fidarci".

SU SARRI: "Dico da giugno che non sia proprio l'uomo giusto al momento giusto, ma è comunque un ottimo allenatore. Nella realtà Juventus si è calato perché è lì da tempo, poi si può discutere sulle sue caratteristiche da tecnico".

SU JUVENTUS-INTER A PORTE CHIUSE: "La squadra che gioca in casa è penalizzata perché manca il supporto del pubblico, però trovatemi una soluzione. La mia opinione è che ci sia differenza tra luoghi chiusi e luoghi aperti, ma dobbiamo fidarci degli esperti".

SU GUARDIOLA: "E' sicuramente un allenatore considerato fra i primi tre al mondo ma il rendimento del Manchester City, in questa stagione, non sta rispecchiando la sua fama internazionale. Poi magari ci smentisce da qua a maggio...".

SU NAPOLI-BARCELLONA: "Al momento del sorteggio il Napoli aveva il 20% di possibilità di passare il turno, ora può giocarsi la partita e vedere cosa succede. Vedo comunque ancora abbastanza favorito il Barcellona".