Sabatini: "La Juve ha dei problemi tattici che non vogliono essere visti. Manca intensità e Dybala gioca meglio senza Ronaldo"

27.01.2020 13:30 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Sabatini: "La Juve ha dei problemi tattici che non vogliono essere visti. Manca intensità e Dybala gioca meglio senza Ronaldo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha parlato dell'ultima giornata di campionato che ha visto gli stop di Inter e Juventus:

l nostro Sandro Sabatini ha risposto alle domande degli ascoltatori nel Microfono Aperto di Radio Sportiva

SULL'INTER - "L'Inter può accogliere con sollievo gli ultimi pareggi in casa, anche per i risultati delle altre, ma quella ferocia e quella potenza di qualche settimana fa non si vedono più. Ora bisogna azzeccare il mercato, mi sembra ci sia troppa frenesia e ieri si è visto. Eriksen mi piace, può essere lo Sneijder di 10 anni fa, ma protestare con l'arbitro è una strada sbagliata, io questo arbitraggio contro l'Inter non l'ho visto. E' l'ora di farla finita con gli alibi: va risolto qualcosa, ma tatticamente. Conte si è tolto di mezzo Icardi, Nainggolan, Perisic, JoaoMario e adesso Lazaro e Vecino, ha delle fiammate di innamoramento e altre più durature. Io un tentativo di recuperare Nainggolan l'avrei fatto, vederlo segnare ieri un po' di amarezza la lascia"

SUL DERBY - "Il derby? E' stato uguale a quello del'andata ma rovesciato: ieri ha giocato solo la Roma ma la Lazio ha pareggiato"

SULLA JUVENTUS - "Credo che la Juventus abbia dei problemi tattici che non vogliono essere visti. Il tridente va provato, Sarri fa bene a crederci ma Dybala rende di più quando non c'è Ronaldo: un conto è schierarlo col Cagliari, un conto col Napoli. Dopo più di un girone si può dire che Sarri non ha portato nulla di quello che i tifosi più ottimisti speravano. La Juventus ha preso De Ligt, Ramsey, Rabiot e ripreso Higuain, non mi sembra che Sarri si possa lamentare di questo mercato, o altrimenti che mercato avrebbe voluto Sarri? Un po' di intensità alla Juventus manca, fino all'anno scorso la squadra soffocava l'avversario per almeno venti minuti, poi gestiva, mentre quest'anno soffre troppo, prende un gol a partita e la gestione non c'è mai stata"