ROSUCCI A JTV: "Un orgoglio festeggiare con questi grandi campioni"

19.05.2019 23:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ROSUCCI A JTV: "Un orgoglio festeggiare con questi grandi campioni"

Ai microfoni di JTV è intervenuta Martina Rosucci con tanto di Coppa Scudetto. Tuttojuve.com ha ripreso le parole del centrocampista della Juventus Women: 

Solo la Juve può vantare due Scudetti lo stesso giorno, il 20 aprile. Che giornata è stata? Una giornata che ricorderai per sempre...
"Sì, insieme alla partita con la Fiorentina con lo stadio pieno, oggi è stato bellissimo. E' la prima volta che squadra maschile e femminile festeggiano insieme. Grande emozione per me che sono juventino, ero sempre lì fuori a guardare. Trovarmi oggi a festeggiare con questi grandi campioni è un orgoglio".

Questo che Scudetto è stato?
"Sicuramente l'altro Scudetto l'ho vissuto da protagonista, poi era il primo, c'era grande entusiasmo. Questo è stato molto importante, perchè è stato quello della riconferma. Vincere è difficile, ma vincere di nuovo lo è ancora di più. Perf me è stato sicuramente sofferto perchè sono dovuto rimanere fuori, sono arrivato alla fine per gioire con le mie compagne, adesso mi aspetta un qualcosa di incredibile che è il Mondiale".

Come stai? Come affronterai questo Mondiale?
"Sto bene, ho recuperato, sto recuperando piano piano le energie. Come starò lo si vedrà direttamente".

Cosa pensi della nuova maglia?
"Bellissima, mi piace tantissimo. Indossarla è anche più bella".

E' stato questo l'anno della svolta per il calcio femminile?
"Sicuramente l'ingresso della Juve l'anno scorso ha cambiato totalmente qualcosa, quest'anno anche con l'ingresso di Sky e con il Mondiale, il volto del calcio femminile è cambiato. Questo è l'anno della svolta, il punto di non ritorno".