Ronaldo risponde a Chiellini e Bonucci: "Ho vinto tutto e non ho paura di chi parla male di me"

23.10.2021 13:31 di  Giuseppe Martorana   vedi letture
Ronaldo risponde a Chiellini e Bonucci: "Ho vinto tutto e non ho paura di chi parla male di me"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

"Non ho paura di quello che dicono le persone. Non è un mio problema se c’è qualcuno che non vuole vedere quello che faccio per le squadre. Ho vinto tutto, non ho paura di chi parla male di me". Così Cristiano Ronaldo, intervistato da Sky Sports, ha voluto lanciare una stoccata ai due difensori della Juventus Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini che lo avevano accusato di aver sbagliato i tempi del trasferimento da Torino nei giorni scorsi.

"Metto al primo posto il collettivo. Vincere come squadra è più facile di vincere trofei individuali e penso ancora che sia possibile. Tutti dovrebbero conoscere il proprio ruolo. Conosco il mio ruolo nel club: è fare gol, aiutare la squadra con la mia esperienza e conoscenza a capire il gioco. Se tutti la pensano così, sacrificandosi per la squadra, penso che saremo un team migliore. Abbiamo dei tifosi fantastici dietro di noi, uno stadio fantastico, una squadra fantastica, quindi dobbiamo andare avanti così".

"Siamo in un periodo di cambiamento con gli arrivi di Varane e Sancho. L’adattamento richiederà tempo, anche il sistema di gioco che utilizziamo, ma penso che passo dopo passo dobbiamo metterci in mente che tutto è possibile. Lasciare il Portogallo? Ma perché? Non credo che sia ancora il mio momento. Non è quello che vogliono le persone, non è quello che voglio io. Succederà quando non mi sentirò di non essere in grado di correre, dribblare, tirare o se sono a corto di energia. Ma ho ancora tutte quelle cose, quindi voglio continuare perché sono ancora motivato", ha aggiunto Ronaldo.