Riva: "David e Openda devono prendersi la Juve. Da stasera parte la loro vera sfida"
Fabio Riva, giornalista de La Stampa, è intervenuto a Radio Bianconera durante RBN Café, soffermandosi sul momento dell’attacco juventino e sulle possibili reazioni del pubblico verso David e Openda in occasione di Juve-Udinese.
Secondo Riva, il rischio di fischi al primo errore esiste:
“È uno scenario possibile. Spalletti non credo abbia creato il contesto ideale parlando di faccettine, atteggiamenti, modi di porsi. Il messaggio a David e Openda è sembrato chiaro: se volete la Juve, dovete prendervela. Ma questi due ragazzi hanno bisogno di fiducia e continuità”.
Il giornalista ha ricordato un confronto avuto dopo il match contro il Villarreal:
“Mi dissero che il doppio acquisto non poteva essere un problema. La squadra deve produrre gioco. Io resto ottimista: non sono brocchi e sanno che si giocano il futuro”.
La partita di questa sera potrebbe quindi rappresentare l’inizio di un percorso decisivo:
“Da qui a gennaio la Juve capirà se aprire a un ritorno di Vlahovic o puntare su questi due attaccanti. Parte ora una serie di gare che definirà l’attacco del futuro”.
Riva ha commentato anche il tema infortuni:
“Situazioni differenti tra loro. Forse si gioca troppo o troppo ravvicinato: servono almeno tre giorni di recupero. Mi ha stupito, ad esempio, che la gara con il Bodo si sia giocata alle 21. Al momento però non c’è un vero campanello d’allarme”.
Chiusura su Zhegrova:
“Me lo aspetto in campo stasera, anche se viene da un lungo stop”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
