Rettifica articolo su Carlo Pellegatti

07.04.2020 12:42 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Rettifica articolo su Carlo Pellegatti
TuttoJuve.com

Nella serata del 04 aprile 2020 Tuttojuve.com ha pubblicato un articolo a firma di Luca Cavallero con alcune dichiarazioni erroneamente attribuite al giornalista Carlo Pellegatti.​ 

Nel testo veniva riportato il seguente virgolettato: "De Santis era uno dei numerosissimi arbitri a libro paga di Moggi e della Juventus e ce li ricordiamo bene quegli arbitraggi. Il Milan ha il dovere di mettersi in bacheca quattro scudetti in più (1973-2005-2006-2012). Tutti campionati rubati dalla Juve al Milan".

Concetto ripreso anche nel titolo:  "Pellegatti: 'De Santis a libro paga della Juventus, al Milan mancano quattro scudetti (1973-2005-2006-2012) tutti rubati dai bianconeri'. 

Tali parole in realtà, non sono state pronunciate da Carlo Pellegatti, ma erano le esternazioni di un tifoso che la testata giornalistica riportava a ridosso delle dichiarazioni dello storico volto di Mediaset. Per un banale errore in fase di composizione del pezzo, il polemico virgolettato dell'utente è stato attribuito allo stimato collega.

La stessa redazione, resasi conto dello sbaglio, aveva provveduto a rimuovere l'articolo nelle ore successive la pubblicazione.

Il direttore, l'autore dell'articolo e la redazione di Tuttojuve.com porgono sentite e dovute scuse a Carlo Pellegatti, Luciano Moggi e ai lettori per le dichiarazioni non corrispondenti a quelle effettivamente rilasciate.