Repubblica To - Serena sul derby: "Valori distanti, probabile vinca la Juve. Servirà un Toro d’altri tempi per smentire il pronostico. Ronaldo sa come si vince la Champions"

11.12.2018 09:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Repubblica To - Serena sul derby: "Valori distanti, probabile vinca la Juve. Servirà un Toro d’altri tempi per smentire il pronostico. Ronaldo sa come si vince la Champions"
TuttoJuve.com

Aldo Serena, ex attaccante di Juventus e Torino, ha presentato il derby della Mole di sabato prossimo in un'intervista concessa a La Repubblica Torino: "Il Toro di oggi può battere la Juve? Sabato si affrontano due squadre in salute ma dalla caratura del tutto diversa. I valori in campo dicono che alla fine è assolutamente probabile che vinca la Juve. I bianconeri saranno distratti dalla Champions League? Allegri ha a disposizione una rosa talmente ampia e qualitativamente elevata che anche le sostituzioni che opera durante la partita non cambiano gli equilibri di squadra. E alla fine non sai mai se è più bravo chi entra o chi esce. Il campionato è già deciso? Di sicuro anno dopo anno la Juve ha scavato un solco sempre più ampio. Sabato affronterà un bel Toro che in forma e con una identità precisa; ma i valori sono distanti. Può essere l’anno buono per la Champions League? L’arrivo di CR7 è funzionale a quello. Ronaldo finora non ha disatteso le aspettative, ha preso per mano la Juve a 360 gradi. E lui sa come si vince la Champions. Come si batte la Juve di oggi? Il popolo granata deve sperare che la Juve non sia in giornata e che il Toro giochi come il Toro d’altri tempi. Aggressività, continui raddoppi sul portatore di palla e ritmi altissimi. Perché la Juve magari la limiti per mezz’ora, ma appena respiri e abbassi il ritmo vieni punito".