Repubblica To - Bergomi: "Mi rivedo in Barzagli. La Juve ha acquisito più consapevolezza con Ronaldo, sono i più forti. Allegri nel gotha..."

16.10.2018 08:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Repubblica To - Bergomi: "Mi rivedo in Barzagli. La Juve ha acquisito più consapevolezza con Ronaldo, sono i più forti. Allegri nel gotha..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Giuseppe Bergomi, oggi a Torino per presentare la biografia di Andrea Vitali “Bella zio”, ha parlato della Juventus di oggi in un'intervista concessa all'edizione torinese de La Repubblica: "In chi mi rivedo oggi? In uno come Barzagli, perché è un professionista serio. In campo magari ha fatto meno gol di me ed è più difensore, ma è un esempio e i ragazzi non hanno bisogno di eroi, ma di esempi positivi. Poi potrei citare Skriniar, Ranocchia, Zanetti, Chiellini: esempi in campo e fuori». Come definirei la Juve di oggi? Ha acquisito maggiore consapevolezza con Ronaldo. Quando sai di avere uno come lui, sei più consapevole della tua forza. A Udine sono stati impressionanti, arriveranno i momenti difficili ma sono i più forti.

Quali differenze tra Ronnie e CR7? Come impatto mediatico tutti e due. Ronnie in velocità e in uno contro uno era impressionante. CR7 è un gran professionista, vuole rimanere ad alti livelli, trascina gli altri, in campo è micidiale. Messi è nato per il calcio, Ronaldo ha dovuto lavorare di più e ciò gli fa onore". Allegri è già nel gotha degli allenatori bianconeri insieme a Trapattoni o Lippi? Si. Un allenatore intelligente, scaltro, sa reggere i momenti della partita, gestisce i campioni lasciandoli fuori se necessario".