Repubblica - Italia in ballo per ospitare gli Europei del 2028 e Gravina ha in tasca una promessa del presidente Ceferin che ha chiesto una mano…

23.10.2021 09:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Repubblica - Italia in ballo per ospitare gli Europei del 2028 e Gravina ha in tasca una promessa del presidente Ceferin che ha chiesto una mano…
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La repubblica si sofferma sulla vicenda Superlega: "Il governo interviene alla Corte di giustizia europea contro la Superlega. Aggiungendosi ai 15 Paesi – tra cui Francia e Spagna – che hanno scelto di dare una spallata al progetto guidato da Andrea Agnelli e Florentino Perez per fondare un movimento parallelo, anzi alternativo, alla Uefa - si legge sul quotidiano -. La memoria a sostegno della Uefa, che sarà presentata dall’Avvocatura dello Stato, espone alla Corte la posizione del Paese sulla vicenda: è un colpo al tentativo di secessione e mette di fatto l’Italia contro la Juventus, anche se non la costituisce all’interno del processo. Ieri mattina Gravina era al Palazzo H del Foro Italico alle 8.45, prima che iniziasse la Giunta del Coni (di cui è membro) per condividere la strategia. L’Italia è in ballo per ospitare gli Europei di calcio del 2028 e Gravina, nell’esecutivo Uefa, ha in tasca una promessa del presidente Ceferin. Che però, per garantire quella promessa, ha chiesto una mano per la più importante delle battaglie che sta conducendo: quella contro i “separatisti”, ossia Real Madrid e Juventus".