Ravezzani: "La Juve chiede la grazia a Gravina per Kalulu e io la darei. Ma perchè renderlo noto solo oggi?"
La Juventus non si arrende sul caso Pierre Kalulu. Dopo il cartellino rosso rimediato dal difensore francese nella sfida di San Siro contro l’Inter, il club aveva presentato ricorso contro la squalifica derivata dalla doppia ammonizione. Il reclamo, tuttavia, è stato rigettato.
A questo punto la società bianconera ha scelto di rivolgersi direttamente al presidente della Figc, Gabriele Gravina, chiedendo un provvedimento di grazia. Secondo la posizione del club, l’espulsione sarebbe frutto di un errore evidente, in particolare per la seconda ammonizione, maturata in seguito a un episodio legato a una presunta simulazione di Bastoni.
Ora si attende la risposta della Federazione, con l’obiettivo di ottenere il via libera già in tempo per la prossima gara contro il Como. La richiesta, però, viene considerata irrituale, dal momento che solitamente la grazia presidenziale è stata concessa in casi legati a tematiche extra-campo, come episodi di discriminazione, piuttosto che per decisioni arbitrali maturate durante il gioco.
Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani,ha detto la sua su X: "La Juve chiede la grazia a Gravina per Kalulu. Ci può stare (io la darei). Ma perché renderlo noto solo oggi? A livello politico e mediatico l’iniziativa andava resa nota subito, sottolineando il grave doppio torto subito dal difensore, esempio di correttezza. Ora mi pare tardi".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
