Rampulla a RMC Sport assovle Buffon: "Nessun errore su Eriksen, bravo il danese"

14.02.2018 15:15 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Rampulla a RMC Sport assovle Buffon: "Nessun errore su Eriksen, bravo il danese"
TuttoJuve.com
© foto di Castellani/FDL71

Su RMC Sport, durante la trasmissione Maracanà, è intervenuto Michelangelo Rampulla, ex portiere bianconero e attuale preparatore dei portieri della nazionale cinese. Di seguito le sue dichiarazioni.

IL PARI -  "Le squadre inglesi non smettono mai di fare il proprio gioco, neanche quando sono sotto di 2-3 gol. Una serie di componenti hanno influito sul calo della Juventus, che ha abbassato molto il suo baricentro anche in virtù della forza dell'avversario. Gli attaccanti bianconeri avrebbero dovuto fare di più".

BUFFON - "Parto dal secondo gol, quello su punizione. Agli occhi della gente sembra un errore del portiere, che non dovrebbe prendere gol sul primo palo, ma questo è molto limitativo perchè deve coprire anche l'intero specchio. Buffon ha fatto giustamente il passo verso il secondo palo, poi Eriksen è stato bravo a metterla rasoterra dalla parte opposta. Sul primo gol invece io avrei aspettato ad uscire, ma come diceva Higuain dal divano è molto più facile".

QUALFICIAZIONE - "Può succedere di tutto, se la Juventus farà una partita senza calcoli potrà vincere. Certo loro sono forti e fanno sempre gol, ma Allegri ha giocatori importanti, anche sotto l'aspetto della personalità".