Rampulla a RBN: "Se ci fosse la possibilità di prendere Donnarumma, la Juve dovrebbe sfruttarla"

13.04.2021 16:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Rampulla a RBN: "Se ci fosse la possibilità di prendere Donnarumma, la Juve dovrebbe sfruttarla"
TuttoJuve.com

Fuori di Juve, con Quintiliano Giampietro e Fabrizio Gerolla. Ospiti: Michelangelo Rampulla, Romeo Agresti ( Goal.com ), Massimo Pavan ( Vicedirettore Tuttojuve.com ).

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di 'Fuori di Juve', l'ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla analizza così il momento vissuto dal club bianconero: "Sarebbe clamoroso per la Juventus non qualificarsi per la Champions, credo che ne abbia tutte le potenzialità, anche per il secondo posto. Non credo che ci saranno problemi. Certamente è un campionato un po' diverso dal solito,  ma era normale che anche le altre squadre si attrezzassero per vincere. L'Inter ha fatto bene e sta meritando di vincere, ma credo che la Juventus possa farcela per la Champions".

Sui portieri: "Szczesny ha giocato sempre in squadre di alto livello, ora ha un'esperienza abbastanza grande per poter fare il titolare nella Juventus. È normale, poi, che se lo paragoni a Buffon lui sia qualche gradino sotto, l'azzurro è al top da 20 anni. Donnarumma? Se ci fosse la possibilità di prenderlo certamente andrebbe sfruttata, ma penso che ci siano tantissime squadre che vogliano provare ad accaparrarselo. È un portiere di esperienza grandissima nonostante sia molto giovane. Con lui ti assicureresti la porta coperta per 15 anni. Altrimenti si può continuare con Szczesny, qualche battuta a vuoto ce l'hanno tutti, ma il polacco fin qui ha fatto bene. Buffon potrebbe rimanere almeno un altro anno anche se non da titolare".

Su Lippi: "Penso che sia una persona straordinaria e le sue doti tecniche sono sotto gli occhi di tutti. Penso che un suo ritorno come direttore tecnico sarebbe un colpo per la Juventus".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.