Porrini: "Solo la Juve può perdere lo Scudetto. Tevez e Llorente colpi di spessore internazionale. L'argentino è un leader"

01.08.2013 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Porrini: "Solo la Juve può perdere lo Scudetto. Tevez e Llorente colpi di spessore internazionale. L'argentino è un leader"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex difensore della Juventus, Sergio Porrini, Campione del Mondo con nel 1996 con la corazzata allenata da Marcello Lippi, ha analizzato il mercato bianconero ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Da quando c'è Conte la Juventus ha sempre fatto colpi mirati, credo che in Italia la squadra bianconera sia ancora la più forte - ha spiegato Porrini -. Le dirette rivali si stanno rinforzando ma non è semplice rivoluzionare tutto e vincere dopo pochi mesi. Cassano ha detto che il campionato è in mano alla Juventus, sono d'accordo con FantAntonio: la prossima Serie A può perderà solo la formazione di Conte. La Juve può puntare anche ad arrivare in fondo alla Champions? Tevez e Llorente rappresentano ottimi colpi di spessore internazionale. L'argentino è un leader e spesso va a segno, lo spagnolo crea spazio e a Bilbao ha mostrato le sue doti. Ogbonna darà invece fiato al terzetto titolare difensivo, forse - spiega Porrini - manca qualcosa in mediana per dare riposo a Marchisio, Pirlo e Vidal in quanto la stagione sarà molto lunga.  In attacco sono in uscita Matri e Quagliarella? Non mi priverei dell'ex Cagliari, nelle scorse stagioni è risultato sempre decisivo anche partendo dalla panchina. Assicura un certo numero di gol a stagione, mentre Quagliarella potrebbe trovare poco spazio e per questo potrebbe decidere di andare altrove. Tuttavia, ripeto, tratterrei Matri a Torino. Nelle ultime settimane si è parlato di Isla all'Inter, con Zuniga in arrivo alla Juve? Sono due ottimi calciatori, ma non credo che la priorità della Juve sia al momento quella di trovare un nuovo esterno. Con la permanenza del cileno, Conte avrebbe comunque una ampia scelta per fare fronte ai tanti impegni tra campionato e Champions League".

Copyright tuttojuve.com. Direttore: Francesco Cherchi, Vicedirettore: Massimo Pavan