Ponciroli: “Sampaoli incapace”

19.06.2018 01:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Ponciroli: “Sampaoli incapace”
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'intervento di Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, durante il 'Live Show' di RMC Sport: 

Sull'Inghilterra:
"L'Inghilterra è una grande bella squadra, giovane ma con tanta determinazione. Sono motivatissimi, anche perchè nessuno gli ha dato fiducia: dal '90 che gli inglesi non concludono qualcosa in un Mondiale, questo potrebbe essere il loro. Finalmente poi hanno un allenatore, non ci voleva uno scienziato: Southgate è stato bravo a seguire le indicazioni della Premier League. Alli? Ha fatto poco, ci sono momenti della partita in cui scompare"

Su Sterling:
"È tutto fumo e niente arrosto. Ha un'accelerazione impressionante, ma delle volte si perde la palla".

Sull'Argentina:
"Ci andrei piano. Messi non è diventato uno scarso, rimane un fenomeno. Poi c'è il problema Sampaoli, che è un incapace. L'unico modo in cui potrebbe sorprendermi positivamente è se lasciasse la nazionale. Solo un folle o un incapace avrebbe lasciato fuori Dybala contro l'Islanda".

Ti ha convinto il Belgio?
"A livello di talento è tra le prime 5 del Mondiale, ma non mi convince. Ho l'impressione che ci siano troppi individualisti e che alla prima difficoltà la squadra potrebbe sfaldarsi. Gli manca un leader. È quindi assurdo che in mezzo al campo non ci sia Nainggolan".

La prossima giornata metterà contro la Svezia e la Germania...
"O la Germania andrà in crisi o i tedeschi vinceranno con una goleada. Non ci sarà una via di mezzo. Se la Svezia resisterà a livello difensivo ci sarà da soffrire per la nazionale campione del mondo".

Quale nazionale top ti ha impressionato?
"Purtroppo la Spagna, che ha pareggiato solo perchè il Portogallo ha Ronaldo. C'è una qualità infinita. Un qualsiasi giocatore spagnolo sarebbe un top player nella nostra nazionale".