Pogba, ritorno in campo dopo 811 giorni: il messaggio del fratello Mathias commuove i social
Dopo 811 giorni lontano dal calcio giocato, Paul Pogba è finalmente tornato in campo. Il primo ingresso è arrivato il 22 novembre, nella gara persa dal Monaco contro il Rennes, mentre sabato scorso il francese ha ritrovato anche il prato del Louis-II, contribuendo al successo per 1-0 contro il Paris Saint-Germain. Un rientro atteso, celebrato con emozione non solo dai tifosi ma soprattutto dalla sua famiglia.
Il fratello Mathias Pogba, già nei giorni scorsi visibilmente felice per la rinascita sportiva dell’ex Juventus, ha condiviso ieri su LinkedIn un lungo e toccante messaggio. Nel suo intervento ha ripercorso i due anni più difficili della vita di Paul, legati non solo agli infortuni e alle critiche, ma anche alla pesante vicenda giudiziaria che aveva coinvolto l’intera famiglia e lo stesso Mathias nel caso di estorsione.
“Se la gente sapesse davvero cosa abbiamo attraversato…”, ha scritto, spiegando come il fratello abbia resistito a “due anni di ingiustizie, parole che fanno male, giudizi e sguardi che avrebbero spezzato chiunque, ma non Paul”.
Il messaggio si trasforma poi in un viaggio nel passato, tra le partite improvvisate nei campetti di Roissy, le discussioni infinite su Messi e Cristiano Ronaldo e le ore passate a imitare i propri idoli. Ricordi semplici, ma centrali nel legame tra i fratelli Pogba.
Per Mathias, il ritorno di Paul non è solo un fatto sportivo: è il simbolo di una resilienza rara.
“Rivederti in campo significa vedere un uomo che si è rialzato”, conclude. “Ora tocca a te. Il resto è tutto da scrivere”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
