Pogba leader della Francia, discorso da brividi prima della finale Mondiale: "Dobbiamo guadagnrci un posto nella memoria dei francesi"

18.07.2018 15:00 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Pogba leader della Francia, discorso da brividi prima della finale Mondiale: "Dobbiamo guadagnrci un posto nella memoria dei francesi"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Paul Pogba da fenomeno social a leader indiscusso. L'ex centrocampista bianconero è stato aspramente criticato prima del Mondiale e durante tutta la sua stagione al Manchester United ma in Russia ha fatto vedere cose fantastiche, dimostrandosi un giocatore di valore assoluto e anche un leader dello spogliatoio. E' stato divulgato infatti il discorso che Pogba ha tenuto prima della finale Mondiale, una discorso da brividi che avrà toccato certamente le corde dei giocatore francesi poi vittoriosi della Coppa contro la Croazia: "Non voglio parlare troppo, sappiamo tutti dove siamo, sappiamo tutti quello che vogliamo, conosciamo la strada che abbiamo attraversato. Posso vederlo nei nostri cuori, nei nostri occhi: siamo concentrati. Ragazzi, non dimenticatevelo, siamo a soli 90 minuti da una storia incredibile: una partita, non so quante ne abbiamo giocate nelle nostre carriere, nelle nostre vite, ma qui cambierà tutto, cambierà la storia, ci sono due squadre e una coppa, è lo stesso per loro, lo vogliono, abbiamo perso una finale, lo sappiamo, ce l’abbiamo ancora qui. Oggi ci guardiamo l’un l’altro e non dobbiamo permettere a nessun’altra squadra di prendere ciò che è nostro. Stasera ci dobbiamo guadagnare un posto nella memoria dei francesi, dei loro figli, dei loro nipoti. Oggi solo 90 minuti ci separano dalla storia. Quindi ora vi guardo, non voglio gridare. Andiamo in campo come guerrieri. E dopo voglio vedere le lacrime, lacrime di gioia, non lacrime di tristezza. Lacrime di gioia sul campo e tutti che ci baciamo e abbracciamo. Chiaro?”. Il resto poi è passato alla storia.