Plastino: "Mai vista l'Italia giocare così, agli Europei può fare benissimo. Chiellini? Se sta bene..."

19.11.2019 14:00 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Plastino: "Mai vista l'Italia giocare così, agli Europei può fare benissimo. Chiellini? Se sta bene..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Michele Plastino, direttore di Radio Sportiva, ha commentato la roboante vittoria dell'Italia per 9-1 contro l'Armenia.

SULLA PARTITA: "La differenza di classe e di storia con l'Armenia c'è, ma in queste qualificazioni l'Italia ha centrato tanti risultati positivi. Mancini ha visto la Nations League come banco sperimentale per la propria Nazionale".

SULL'ITALIA: "Nell'Italia è tutto splendidamente organizzato. Esalta tantissimo il lancio negli spazi vuoti grazie a Jorginho, il miglior play-maker d'Europa. Gli azzurri sono bravissimi anche nello stretto, sembra che giochino a calcio a 5".

SULLE PROSPETTIVE DEGLI AZZURRI A EURO 2020: "Ritengo che l'Italia possa fare benissimo ai prossimi Europei. A livello di Nazionali, non ho ricordo di una squadra che giochi così bene a memoria. Come qualità di gioco è un caso unico".

SULLE DIFFERENZE TRA L'ITALIA DI OGGI E LE NAZIONALI AZZURRE DEL PASSATO: "Anni fa avremmo vinto largamente contro l'Armenia per via delle nostre individualità nettamente superiori. Oggi vinciamo per la qualità del nostro gioco e l'intesa di squadra, non c'è mai maretta tra gli Azzurri".

SU ZANIOLO: "La frase di Capello è stata abbastanza infelice. Zaniolo ha subito la storia della mamma, bellissima donna che ha attirato l'attenzione sui social".

SU CHIESA: "Oggi è stato solo sfortunato sotto porta, ma alla fine ha segnato".

SU CHIELLINI: "Se sta bene, Mancini sono convinto che lo porta all'Europeo. Nelle nuove nidiate c'è bisogno anche di calciatori più esperti".