Pjanic alla Continassa e il sogno Juve, Italia, vittoria in Moldavia ma niente qualificazione

Pjanic alla Continassa e il sogno Juve, Italia, vittoria in Moldavia ma niente qualificazioneTuttoJuve.com
Oggi alle 07:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Italia, vittoria in Moldavia ma niente qualificazione diretta ai Mondiali: serviranno i play-off

“Non è una vittoria da Mondiale”: così titola Tuttosport, sottolineando come il successo dell’Italia in casa della Moldavia – firmato dalle reti di Mancini e Francesco Pio Esposito – non sia bastato per ottenere il pass diretto per la Coppa del Mondo. Gli azzurri centrano il quinto successo consecutivo, ma restano comunque a -3 dalla Norvegia, già qualificata al prossimo Mondiale.

Per raggiungere il primo posto del girone l’Italia dovrebbe compiere un’autentica impresa lunedì: battere i norvegesi con nove gol di scarto, un’ipotesi praticamente impossibile. Di conseguenza la Nazionale di Gattuso dovrà affidarsi ai play-off, in attesa del sorteggio di giovedì che definirà l’avversaria. Non mancano le polemiche: il CT ha criticato duramente gli ultras per le contestazioni rivolte alla squadra.

Sul nostro pulmino è rinato Spalletti». Gli amici di Avane: «Un furgoncino per riportarlo tra la sua gente dopo il dolore per la Nazionale». Gli ex compagni di classe: «Lo studio non era la priorità, aveva già la testa nel pallone». Pjanic alla Continassa e il sogno Juve

Napoli, allarme Anguissa: per Tuttosport stop di almeno quattro mesi

Capitolo a parte per il Napoli, ancora alle prese con la lunga lista di infortuni. Secondo Tuttosport, Anguissa rischia uno stop di almeno quattro mesi, aggravando ulteriormente l’emergenza in casa azzurra. Con il camerunense sale a quindiciil numero degli infortunati stagionali, una situazione resa ancora più complicata dal recente ko di De Bruyne.

Conte si ritrova così in piena emergenza soprattutto a centrocampo, dove le opzioni disponibili si assottigliano sempre di più.