Perotti: "La Juventus vincerà di nuovo lo Scudetto. Giocare con Messi? Le parole di Dybala..."

19.03.2018 14:00 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Perotti: "La Juventus vincerà di nuovo lo Scudetto. Giocare con Messi? Le parole di Dybala..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In un'intervista concessa a El Clarin, il giocatore della Roma Diego Perotti ha parlato della nazionale argentino e di come è giocare con Messi: 

Vedi bene l’Argentina?
"Sì. Con i giocatori che ha e il livello che mostrano, farà bene. Devi anche essere consapevole del fatto che Brasile e Germania stanno andando molto bene e che la Francia ha buoni giocatori. Ma l’Argentina con Leo (Messi, ndr) ha un vantaggio".

Quando sei entrato contro la Russia, dovevi condividere minuti con Messi. Com’è stato giocare con lui? Dybala, ad esempio, disse che a volte era difficile…
"Penso che le parole di Dybala fossero diverse e hanno distorto un po’. Mi è piaciuto giocare con Messi. Giocare dieci minuti con il miglior giocatore del mondo mi ha reso felice. Le cose negative sono gli infortuni e quanto mi costava recuperare, tutte cose che mi passavano per la testa. Mi piaceva quello che stavo vivendo. Essere in campo con Messi è il più grande orgoglio che ogni giocatore possa avere".

Cosa è successo al calcio italiano? Il livello è diminuito?
"Può darsi che il livello sia sceso un po’, ma la Juventus ha recentemente raggiunto due finali di Champions. Sì, è vero che il calcio è abbastanza tattico, ma penso che stia aumentando il livello".

Pensi che il Napoli sarà in grado di chiudere l’egemonia della Juventus?
Fino alla partita che abbiamo giocato con il Napoli, che abbiamo vinto 4-2, pensavo così, ma ora credo che sarà difficile. Deve sfruttare l’energia che la Juventus può perdere con la Champions League. Ma dipende soprattutto dalla Juventus, perché ha un vantaggio e penso che tornerà campione".

Non potete avvicinarvi al titolo?
"No, matematicamente non possiamo arrivarci. Molti punti ci separano e ce ne pentiamo. Mancano ancora alcune partite e la Juventus e il Napoli non penso che perdano molti punti. Dobbiamo pensare a qualificarci per la prossima Champions League".