Palmeri: "7 giugno, ultima chiamata per la Serie A: altrimenti la stagione sarà persa"

01.04.2020 13:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Palmeri: "7 giugno, ultima chiamata per la Serie A: altrimenti la stagione sarà persa"
TuttoJuve.com

Nel suo editoriale per TMW, Tancredi Palmeri ha parlato della possibile ripresa del campionato: "E’ comprensibile pensare già al dopo. Pensare a come ne usciremo, quando ne usciremo, a cosa sarà. Perché la pelle bisogna salvarla, ma poi bisogna anche tenerla in vita.
E’ comprensibile. Perché il senso del futuro, l’orizzonte, è quella cosa che ci fa camminare in avanti: noi lo guardiamo e vogliamo avvicinarci, ma non lo raggiungiamo mai. Serve però per farci andare avanti. Un giorno si tornerà alla normalità. Ci si può preparare all’evenienza, perché non c’è niente di male a essere pronti, ma senza frenesia. Ha senso anche lo faccia il calcio.

Con moderazione, pensare a una ipotesi logica se le nubi si schiariranno, e sarà quel che sarà. Il buonsenso suggerisce solo una cosa: aspettare fino al 7 giugno come termine massimo, la prima domenica di giugno, per poter ripartire con il campionato, e poi aggiungere le altre competizioni. Darsi la possibilità di sconfinare massimo fino a fine luglio. Altrimenti, non avrebbe senso portare questa stagione nella prossima, e sconvolgere due anni per l’illusione di riscrivere un passato recente che non si riscriverà. E se non si riuscirà a ripartire il 7 giugno, allora che si svuoti questa stagione che già non ha proprio più senso. Decidano loro cosa vogliono fare, se e chi vogliano reputare vincitore, non è davvero così importante".