Oppini: "Ronaldo va gestito, se questo è il modo ben venga. Juve ancora allegriana, a febbraio-marzo il gioco di Sarri. Berna? Lo aspetto"

17.11.2019 18:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Oppini: "Ronaldo va gestito, se questo è il modo ben venga. Juve ancora allegriana, a febbraio-marzo il gioco di Sarri. Berna? Lo aspetto"

Francesco Oppini, opinionista di 7Gold e tifoso della Juventus, h è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare della "sua" Juventus: "Confronto tra Sarri e Ronaldo? Magari Cristiano gli porta il pallone di un'altra tripletta in Nazionale... Non è in discussione il valore del giocatore, ma il rendimento nell'ultimo periodo. L'allenatore ha fatto la scelta giusta, se qualcuno non rende va sostituito. Sappiamo tutti che Ronaldo vuole giocare sempre, però va gestito e se questo è il modo ben venga, anche perché chi entra, come Douglas Costa e Dybala, decide le partite. Finora la Juventus ha giocato bene le partite di cartello, ma l'anima è ancora molto allegriana e moltissime partissime sono state vinte con un gol di scarto. Per il gioco di Sarri bisognerà aspettare febbraio-marzo, l'importante però è vincere e lo sta facendo. Pjanic? È il nuovo Jorginho di Sarri. Bernardeschi? Lo aspetto con tranquillità, dovrà dimostrare di valere un posto da titolare perché può essere decisivo. Non vorrei che l'evoluzione fisica gli abbia tolto esplosività".