Nicola Amoruso a #RadioVS: “Mi aspetto di più da Higuain in Europa, Allegri deve sfruttarne il potenziale. La Juve di Lippi incuteva timore a livello internazionale. Che lezione quella volta all’Ajax! E dell’1-6 al Milan ricordo Baresi che…"

24.11.2017 08:40 di Forum Vecchiasignora.com   vedi letture
Nicola Amoruso a #RadioVS: “Mi aspetto di più da Higuain in Europa, Allegri deve sfruttarne il potenziale. La Juve di Lippi incuteva timore a livello internazionale. Che lezione quella volta all’Ajax! E dell’1-6 al Milan ricordo Baresi che…"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sessantatreesima puntata di #RadioVS, la radio ufficiale di VecchiaSignora.com. Tra i superospiti di questa puntata l’ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso.

Nick “piede caldo” ha toccato diversi temi tra presente e passato. A proposito del recente pareggio della Juve contro il Barcellona in Champions uno degli argomenti affrontati è stato quello di Higuain: «In queste partite io mi aspetto di più da un giocatore come Gonzalo. Anche da Dybala, naturalmente, ma Paulo il suo lo ha fatto. Higuain in Europa deve determinare così come fa in campionato, ma a livello internazionale per un motivo o per l’altro sembra sempre trovare difficoltà. Penso anche a quanto gli sta capitando con la Seleccion, ad esempio. Questo rimane un punto di domanda. In Serie A lui riesce a fare tanti gol, ma in Europa, dove la qualità sale, fa più fatica. Bisogna trovare il modo di sfruttare meglio tutto il suo potenziale. Allegri, per esempio, ha cercato esterni forti, ma a me sembra che Higuain ne sia un po’ penalizzato, perché i cross, a meno che non siano bassi, per lui sono poco produttivi. Per questo penso che bisognerebbe lavorare ancora di più sulla sintonia tra lui e Dybala, in modo da aumentare la loro intesa sfruttando le vie centrali attraverso palle a terra. E’ un’intesa che abbiamo visto già molto spesso, ma serve che aumenti anche in Europa, dove deve trovare una lettura più efficace».

L’intervento di Amoruso ha spaziato su tantissimi altri temi: dal momento attuale della Juve al ricordo del suo arrivo a Torino e del suo approccio in bianconero; da un’analisi sulla crisi degli attaccanti italiani alla rivelazione di dove avrebbe potuto (e dove gli sarebbe piaciuto) giocare all’estero; da cosa rappresenti per lui la Vecchia Signora ai ricordi della “sua” Juve attraverso aneddoti su Lippi e un flashback su tre mitiche partite di quegli anni: la lezione di calcio data in casa dell’Ajax nella semifinale di Champions 96/97 e i due famosi “6-1” contro PSG e, soprattutto, Milan.

Per ascoltare l'intero intervento di Nicola Amoruso dal minuto 46 (e dell’altra superospite Francesca Benvenuti di Premium Sport, che ha seguito Juventus-Barcellona da bordo campo), clicca su questo link: http://bit.ly/2hOEBJk