National Academy, le Scuole Calcio Juventus di tutta Italia a Vinovo

25.09.2019 16:50 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
National Academy, le Scuole Calcio Juventus di tutta Italia a Vinovo
TuttoJuve.com
© foto di Marco Spadavecchia

Visita ieri al JTC e alle strutture del Settore Giovanile bianconero per 40 tecnici, in rappresentanza di 27 Scuole Calcio italiane.

Conoscere le rinnovate strutture dedicate al mondo Juventus Youth, toccare con mano le metodologie di allenamento della Juve e assistere a sessioni in campo: non c’è niente di meglio di questo, per capire come cresce il settore giovanile bianconero e per utilizzare quanto visto nelle proprie Scuole Calcio.

Questo è anche il succo del progetto “National Academy”, che ieri ha portato, presso le strutture di Vinovo, una quarantina di tecnici, in rappresentanza di 27 Scuole Calcio Juventus del Piemonte e di tutta l’Italia, selezionate in quanto realtà di eccellenza sul territorio nazionale.

A questo è stato anche improntato il menu della giornata, che ha visto i responsabili tecnici non solo visitare il JTC nella sua veste rinnovata negli ultimi mesi ma anche conoscere le metodologie di scouting con un incontro nella Sala Conferenze del JTC, e successivamente assistere sia a un allenamento del Settore Giovanile che a una sessione dedicata ai ragazzi dell’attività di base. Lo riporta il sito ufficiale del club bianconero.