Napoli, sette cambi per il match: Conte rilancia i titolari dopo la Coppa Italia
Napoli, sette cambi per il match: Conte rilancia i titolari dopo la Coppa Italia
Come riporta Corsport, sette cambi rispetto alla gara di mercoledì: tutte scelte attese e già annunciate, coerenti con la formazione schierata in Coppa Italia contro il Cagliari. Oggi torneranno titolari in blocco i calciatori inizialmente rimasti in panchina, con una sola eccezione: Stanislav Lobotka, fermato da un infortunio durante il riscaldamento. Un’assenza pesante per il Napoli, soprattutto in un periodo complicato in cui Conte è costretto, ancora una volta, a fare di necessità virtù.
Al posto dello slovacco giocherà Eljif Elmas, unico adattabile nel ruolo di regista considerando anche il precedente stop di Gilmour. Proprio Elmas era già stato impiegato in quella posizione contro il Como, dopo l’uscita di Billy. I veri “ragionatori” della squadra sono infatti entrambi nella lista degli infortunati, che comprende anche Anguissa, De Bruyne, Meret, Gutierrez e Lukaku: in totale, sette assenze.
La probabile formazione di Conte: tornano i titolari nel 3-4-2-1. Nel sistema di gioco 3-4-2-1 di Antonio Conte rientrano dall’inizio:Rrahmani e Buongiorno, titolari nella linea difensiva a tre insieme a Beukema (l’unico confermato rispetto alla Coppa Italia); Di Lorenzo sulla fascia destra; McTominay in mediana accanto a Elmas;
Olivera nuovamente schierato a tutta fascia sinistra, dopo l’esperimento da centrale mancino contro il Cagliari.
In attacco spazio alla qualità di Neres e Lang, incaricati di supportare Hojlund come terminale offensivo. Tra i pali sarà confermato Milinkovic-Savic, unico dei titolari a non aver riposato mercoledì.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
