Napoli, Ancelotti: "Chi ha vinto non si è stancato, questa tifoseria attende di vincere da tempo: siamo qui per questo. Felice di essere tornato in Italia"

17.08.2018 13:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Napoli, Ancelotti: "Chi ha vinto non si è stancato, questa tifoseria attende di vincere da tempo: siamo qui per questo. Felice di essere tornato in Italia"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro la Lazio, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa presentando la gara e parlando del campionato che sta per iniziare: "Molto emozionato, torno in Italia dopo nove anni. Tante cose sono cambiate, sono felice di essere qui. Purtroppo questa vigilia è stata funestata dalla disgrazia di Genova, ha affettato l'umore di tutta Italia. A livello personale sono felice di essere tornato in Italia. Spero che la giusta quadratura arrivi già domani, la squadra mi ha dato segnali importanti in tutti gli allenamenti. Certe amichevoli sono state positive, altre meno. La squadra ha fatto benissimo negli ultimi anni, quando provi a cambiare qualcosa che funziona serve più tempo rispetto a cambiare una cosa che non va bene. Non ho mai parlato di stravolgimenti, chi ha visto le gare ha intuito cosa vogliamo fare. Non so quanto tempo possa servire, spero che domani il Napoli possa offrire una prestazione di grande livello. Chi ha vinto tanto si stanca di vincere? No, vincere aiuta a vincere. Personalmente ricordo le vittorie e non le delusioni, anche se l'animo umano tiene addosso più le delusioni. Questa tifoseria attende da tempo di vincere, siamo qui per questo, per lavorare e fare in modo di dare loro soddisfazione".

"La Juventus ha aumentato il gap con le dirette rivali? Le altre squadre hanno provato a ridurre quello del Napoli. Lei ha una percezione diversa?
 "No, ho conferma diretta di quello che pensavo prima di allenarla. Questo è un gruppo di qualità, non top individuale, ma sano e con qualità individuali che si combinano molto bene. Si è parlato tanto di mercato, ma non c'era l'esigenza di stravolgere il gruppo che è sano e competitivo. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non voglio e non posso dare un voto al mercato del Napoli. Ma è stato in linea a quanto prefissato, dopo il giudizio lo dà il campo e domani il campo inizierà a parlare. Il giudizio finale arriverà a fine stagione e certamente non domani dopo la gara di Roma".