Moriero: "Bernardeschi tra le ali più promettenti in circolazione. Allegri un vincente, la Juve non lo lascerà partire"

17.02.2018 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Moriero: "Bernardeschi tra le ali più promettenti in circolazione. Allegri un vincente, la Juve non lo lascerà partire"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Intervistato da calciomercatoreport, Francesco Moriero, ex calciatore di Napoli, Roma ed Inter ed allenatore, ha parlato dei temi caldi del nostro calcio. Ecco le sue parole: 

 

Mister un suo parere sulla 3 giorni di coppe internazionali appena concluse. Solo il Milan ha messo il timbro sulla qualificazione al prossimo turno mentre le altre sono a rischio. Lei cosa pensa delle scelte del Napoli di Sarri?

Non credo a chi dice che il Napoli abbia già scelto di uscire dall’Europa League. Si scende in campo sempre per vincere, poi è chiaro che il Napoli non ha una rosa ampia come quella della Juventus e magari Sarri ha fatto le sue scelte in funzione del rush finale del campionato.

La settimana prossima scenderà in campo europeo la Roma, altra sua ex squadra. Lei è stato un ottimo esterno d’attacco e, attualmente in giallorosso, in quel ruolo si sta mettendo in mostra il turco Under. Cosa ne pensa?

Under è un giocatore bello da vedere, molto giovane che ha corsa, velocità e vede bene la porta. Finalmente noto che si punta sui giovani e la loro spensieratezza fa bene al nostro campionato.

Altra sua ex squadra è l’Inter. Anche lì un altro giovane in rampo di lancio con un ruolo simile al suo, il francese Karamoh. Crede possa sfondare?

Si, anche Karamoh sta facendo bene e mi ha colpito il fatto che sia lui che Under alla Roma indossano la maglia numero 17, la mia, evidentemente porta bene. Anche Karamoh punta l’avversario e lo fa sempre con la freschezza di un giovane e ciò mi fa emozionare. Quando guardo le partite cerco sempre di focalizzarmi sull’esterno d’attacco perché è un ruolo che amo.

A proposito di esterni, a suo avviso Bernardeschi della Juventus è un vero esterno d’attacco?

Bernardeschi è assolutamente un esterno. E’ ovvio che Allegri lo mette dove gli serve ma secondo me è una delle ali più promettenti che ci sono in circolazione.

Parlavamo di Allegri che lei conosce bene in quanto avete giocato insieme a Cagliari (stagione 1993-1994), Secondo lei il prossimo anno lo vedremo su un panchina di qualche club straniero?

Allegri è un vincente ed è normale che abbia mercato. Ha sempre fatto bene e sempre vinto e, come è stato per Conte, è normale che attiri le attenzioni di altri club importanti. Allegri espone un ottimo calcio e ha un efficace senso della comunicazione. E’ davvero un vincente e non credo che la Juventus lo faccia andare via.