Mertens: "Juve squadra più forte ma pensiamo solo al Napoli! Sarri? Strano vederlo in bianconero ma nel calcio..."

17.07.2019 14:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Mertens: "Juve squadra più forte ma pensiamo solo al Napoli! Sarri? Strano vederlo in bianconero ma nel calcio..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il giocatore del Napoli Dries Mertens, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha parlato di molti temi e della sfida per il campionato:

Record di gol nella storia del Napoli?
"Lo spero, sarebbe una bella cosa e sicuramente è un mio obiettivo". 

Rinnovo con il Napoli? 
"Non lo so, vediamo. Io sto bene, per fortuna mi sento ancora molto giovane. Vediamo come possiamo fare, come ho già detto mi sento bene e sto pensando solo a questa stagione. Poi si vedrà". 

Cosa serve per lo scudetto? 
"Bisogna guardare a se stessi e lavorare facendo il massimo, come stiamo facendo e come abbiamo sempre fatto. Ho visto giocatori andare via e tanti altri ne sono arrivati in questi 6 anni, abbiamo fatto un gran cammino. Ma se guardo la Juve hanno comprato Rabiot, De Ligt, Ramsey, Buffon...sono molto forti. Le altre squadre anche stanno comprando tanti giocatori, noi dobbiamo mettercela tutta e poi si vedrà".

I tifosi chiedono un centravanti?
"Con il sistema con cui giochiamo adesso, non sono più un centravanti come quando c'era Sarri. L'anno scorso ho giocato più dietro la punta, quindi penso che non sia affatto male se prendessimo un'altra prima punta. Arek ha fatto tanti match l'anno scorso, non è un male se cambiamo un po'." 

Manolas ha portato un po' di cattiveria in campo?
"Mi sta piacendo molto in allenamento, è molto forte. Non va dimenticato come però abbiamo perso Albiol, un giocatore molto forte che ci ha dato tanto".

Cosa può dare Sarri a Ronaldo?
"Non lo so sinceramente, nei tre anni qui a Napoli mi ha dato una visione di calcio diverso. Alla Juve non so cosa possa fare, non tocca a me parlare di Ronaldo il quale non ha bisogno di consigli".  

Mi fa strano vederlo alla Juve?
"Il calcio è così, a lui vorrò sempre bene e ha dato sempre tutto per me. Non ho problemi con lui. Sicuramente è strano vederlo in bianconero, ma non ho problemi. 

Conte, Sarri o Ancelotti? 
"La Juve ha sempre la squadra più forte sulla carta. Ancelotti ha dato la sua mano alla squadra".