Mediaset, è social-rissa. Brachino: "Pistocchi solo blabla". La replica: "Non sei informato"

22.08.2017 22:45 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Mediaset, è social-rissa. Brachino: "Pistocchi solo blabla". La replica: "Non sei informato"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' social-rissa a Mediaset. Claudio Brachino, direttore di Videonews, e Maurizio Pistocchi, giornalista separato in casa tuttora alle dipendenze del gruppo, se le sono date (scritte, per l'esattezza) senza esclusione di colpi. L'arena, quella di Twitter: una critica di Pistocchi alla trasmissione Tiki Taka ha dato il via a un botta e risposta di tweet fra i due.

Prima Pistocchi, su Tiki Taka, twitta: "Non guardo programmi dove le gambe delle starlette sono la scusa per parlare di calcio". 

Brachino risponde: "Pistocchi sarcastico su #TikiTaka. Ma Pistocchi chi? Non un servizio, un reportage, un'inchiesta si ricordano di lui. Solo blabla.. @pisto_gol".

E Pistocchi replica: "Sei poco informato. Non solo sui programmi che ho curato e ideato - tutti di successo - ma anche sul Calcio in generale. Il resto mancia". 

Claudio Brachino‏: "La mancia tienila. Il dato è che tu mangi nello stesso ristorante che produce il programma di cui parli male. Eticamente, non lo farei mai".

Pistocchi, poi: "L'etica lasciala da parte, ho buona memoria. E quello che ho fatto in 31 anni di azienda e per Mediaset lo sanno tutti. Tranne te".

Brachino: "Invece la questione è proprio etica, anzi deontologica. È così evidente che non vorrei protrarre inutilmente questa dialettica cinguettara".

Pistocchi: "Non credo: nessuno dei miei tweet é stato deontologicamente scorretto:dimostrami il contrario".

Stay tuned: non è escluso che la "cinguettara" continui.