Maurizio Beretta: "Italiane meno competitive in Europa, ma altri modelli rendono i campionati meno interessanti"

Maurizio Beretta: "Italiane meno competitive in Europa, ma altri modelli rendono i campionati meno interessanti"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 maggio 2013, 20:00Altre notizie
di Alessandro Vignati
Parla il presidente di Lega.

Ospite della trasmissione di RaiSport "La Domenica Sportiva", il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha brevemente analizzato la stagione italiana tra campo nazionale ed Europa. Con un breve accenno ai campioni d'Italia: "In questi tre anni con Andrea Agnelli, la Juventus ha portato avanti un bel programma chiaro e fatto di risultati.

Il nostro è un campionato ai vertici sia per interessi che ricavi, è abbastanza evidente che in Europa vi siano modelli che danno ripartizioni diverse alle big ma che rendono la competizione meno interessante. Le nostre leggi vedono meno divario tra le squadre, cosa che rende allo stesso tempo meno competitive le nostre ai primissimi posti d'Europa".