Massimo Mauro: "Juve non sbagliare col Tottenham. Duello Scudetto fantastico. Tra Higuain e Kane..."

13.02.2018 15:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Massimo Mauro: "Juve non sbagliare col Tottenham. Duello Scudetto fantastico. Tra Higuain e Kane..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Mauro, opinionista di Sky Sport ed ex giocatore di Juventus e Napoli, ai microfoni di RMC Sport ha parlato di Juventus-Tottenham

Che Juventus ti aspetti questa sera?
"Allegri di solito va sul sicuro nelle partite importanti e questa lo è. Il Tottenham è una squadra forte e se ha spazio può fare male: la Juventus non dovrà sbagliare partita. Io metterei i tre dietro a Higuain, dando fiducia a Bernardeschi, anche in chiave Nazionale. I nostri giovani azzurri devono fare esperienza su questi palcoscenici e avere una sorta di incoscienza, di sana follia, che serve in alcuni momenti".

L'atteggiamento tattico bianconero:
"La Juventus sa sia aggredire gli avversari nella terza parte di campo che attendere sotto la linea della palla. Dipende da come andrà la partita e se alcuni giocatori saranno in vena o meno: le prestazioni individuali faranno la differenza".

Kane o Higuain?
"Higuain mi piace moltissimo e Kane è uno molto utile e concreto, sembra non giocare mai bene. Potrebbero giocare insieme tutti e due, magari nella stessa squadra. Ma se devo scegliere, prendo l'argentino della Juventus"

Sul duello Napoli-Juventus per lo Scudetto?
"Duello fantastico, spero che continui fino all'ultima giornata. La Juventus è una corazzata, anche a livello di uomini. Il Napoli gioca un calcio fantastico, che fa entusiasmare l'ambiente. Lo scontro diretto sarà la partita del secolo".

Un pronostico per stasera?
"Spero vinca la Juventus senza prendere gol, magari un 3-0, bisogna essere ottimisti".