Martina (ag. Buffon): "Vincere Scudetto in Italia ormai è quasi come bere caffè al bar. Futuro Gigi? Bisogna vivere mese per mese. Champions non garantita anche con Ronaldo"

20.03.2019 21:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Martina (ag. Buffon): "Vincere Scudetto in Italia ormai è quasi come bere caffè al bar. Futuro Gigi? Bisogna vivere mese per mese. Champions non garantita anche con Ronaldo"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

L'ex portiere e attualmente agente di Gigi Buffon, Silvano Martina, è stato interrogato sul momento del calcio italiano sulle frequenze da Radio Sportiva:

 

SUL FUTURO DI BUFFON: "Al PSG sta facendo un'esperienza bellissima, sta facendo molto bene e sia la società che lui sono felici. Purtroppo nella partita di Champions League contro il Manchester United è successo un infortunio che ai portieri capita e sono usciti, quindi c'è un po' di amarezza e di tristezza per questa cosa. Il PSG resta comunque un top club e prima o poi quella coppa la vincerà, speriamo l'anno prossimo, sempre con Gigi. Il rinnovo di contratto? Ha compiuto 41 anni, bisogna vivere mese per mese, non si può fare un discorso futuristico più di tanto. Vorrei che continuasse a fare come sta facendo e il giorno che decidesse di smettere, farlo in questa maniera, da portiere ancora importante".

 

SUI MEDIA FRANCESI: "L'accanimento lo trovo più dall'Italia, vi posso assicurare che Gigi, sembra incredibile, in un campionato che stanno stravincendo, è il portiere che ha fatto più parate. La società è contentissima per tutto quello che rappresenta e che dà con la sua esperienza a questo club".

 

SUL MONDIALE 2022: "Con la Nazionale Buffon ha chiuso ed è anche giusto che sia così: ogni cosa ha il suo tempo. È stato un percorso meraviglioso, in cui ha vinto un Mondiale e ha portato la squadra in finale agli Europei, ma tutto finisce. Sento il solito ritornello che vuole vincere la Champions: ci prova come tutti, ma non è che sia un'ossessione e non ci dorma la notte. Quando hai fatto tutto il possibile, sei sereno lo stesso".

 

SUL PSG: "I mezzi non gli mancano, cercheranno di rinforzare ancora la squadra: è una società destinata a vincere prima o poi la Champions. È una società che ha 7 anni di vita, perché prima dell'arrivo della proprietà qatariota stava a metà classifica".

 

SULLA JUVENTUS: "Ormai vincere uno scudetto sembra quasi come bere un caffè al bar: lo avessi vinto io nella mia carriera, sarei ancora a festeggiare. La Champions non hai la garanzia di vincerla neanche con Cristiano Ronaldo, perché sono gli episodi che determinano la vittoria. La cosa più importante nello sport è avere tutte le carte in regola per provarci".