Marino: “Juve-Napoli, tutto aperto"

22.04.2018 07:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Marino: “Juve-Napoli, tutto aperto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

“È una partita apertissima, la Juve ha a disposizione due risultati; il Napoli uno solo per alimentare le speranze di Scudetto”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino in vista della super sfida di questa sera.

La Juve però parte favorita...
“Sono partite dove dire chi è favorito non è facile. La Juve può gestire meglio la strategia della partita attraverso la ricerca di due risultati. Paragonandola a una partita di Coppa, è come una partita di ritorno considerando che all’andata hai vinto”.

Cosa manca al Napoli per raggiungere i livelli della Juve?
“Una maggiore competitività nelle coppe in ogni ruolo. Il Napoli ha meno ricambi all’altezza rispetto alla Juve che invece ha potuto far fronte agli infortuni”.

La Juve e l’eliminazione dalla Champions: quello sfogo di Buffon...
“Il rigore è discutibile. L’azione non è chiarissima. Per quella che è stata la mia esperienza: si cerca di punire episodi molto chiari piuttosto che dubbi quando si devono decretare verdetti così importanti. I termini usati da Buffon non sono da campione, poteva essere più morbido. Ha usato parole forti, mi dispiace”.

Il Milan del futuro: Reina per il dopo Donnarumma.
“Reina è andato per fare il titolare, non certo la riserva. Il Milan vuole realizzare una plusvalenza con Donnarumma, che potrebbe andare in una delle principali squadre inglesi. Per il Napoli vedrei bene Meret o Perin”.

Il mercato e la chiusura anticipata: come la vede?
“Lo avrei chiuso prima del 18 agosto. Un mese deve essere sufficiente. E mi sta bene anche che a gennaio chiuda. Mi aspetto un mercato estivo forte, potente. Sarà una finestra molto forte, importante. La Juve cambierà tanto a centrocampo, mi aspetto tanto anche dal Napoli”.

Sarri resta o lascia il Napoli?
“Non lo sa neanche De Laurentiis... secondo me stanno pensando a Giampaolo. Però darei fondo a tutte le forze per far rimanere Sarri. Sarebbe un peccato interrompere un percorso vincente”.