Marchisio: "Juve solida e consapevole delle sue forze, vincerà anche questo Scudetto. Conte e Sarri diversi, arrivano a sfida intrigante"

28.02.2020 19:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Marchisio: "Juve solida e consapevole delle sue forze, vincerà anche questo Scudetto. Conte e Sarri diversi, arrivano a sfida intrigante"
TuttoJuve.com

Claudio Marchisio, ex bandiera della Juventus, ha rilasciato un'intervista ai canali della Lega di Serie A: "La Juve di oggi è solida e consapevole delle sue forze. Il punto di forza è il grandissimo tasso tecnico. Credo che vincerà anche questo scudetto - ha spiegato il Principino -. Juve-Inter? Non so cosa possa regalarci, può essere una partita chiave per il futuro dell’Inter, può portare sicuramente a un nuovo ciclo per una squadra che non aveva avuto equilibrio e grandi risultati negli ultimi anni - aggiunge -. Ma la Juventus ha grande esperienza per gestire questi momenti. Non è vero che il gioco dell’Inter sia fatto solo di contropiede perché il fatto di giocare in ripartenza non vuol dire che uno sta soffrendo. Può essere anche un’idea di gioco dell’allenatore per far alzare la squadra avversaria. Conte gioca molto sulla mentalità di ogni calciatore per far alzare non solo il livello tecnico ma anche quello mentale. Conte e Sarri sono diversi, arrivano a una sfida intrigante. Conte ha dato un’impronta e fiducia, così stiamo assistendo a un campionato interessante".

In basso l'intervista integrale: