Marani: "Perchè dopo anni la Juve si ritrova ad aver ancora bisogno di Ronaldo in campionato? CR7 ha coperto finora il grosso problema della Juve"

28.11.2020 21:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Marani: "Perchè dopo anni la Juve si ritrova ad aver ancora bisogno di Ronaldo in campionato? CR7 ha coperto finora  il grosso problema della Juve"
TuttoJuve.com

Presente negli studi di Sky, il giornalista Matteo Marani analizza il mezzo passo falso della Juventus a Benevento partendo dall'assenza di CR7. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Ronaldo non ha più 25 anni, se tu non lo risparmi a Benevento e non può giocarle tutte quante. Se non lo risparmi a Benevento quando lo risparmi? Abbiamo visto cosa è successo a Ibrahimovic. Per un campione di quel livello, con la Nazionale, i viaggi, i carichi, penso ci possa stare. Credo che anche lo stesso giocatore abbia chiesto questo. La domanda che faccio io è un'altra: perchè la Juventus dopo anni si trova ad aver bisogno di Cristiano Ronaldo in campionato? Con lo Spezia entra lui è cambia la partita; con la Lazio migliore in campo Cristiano Ronaldo.

La partita col Cagliari chi l'ha risolta? Cristiano Ronaldo. Ronaldo è stato preso per far fare il salto alla squadra in Europa, non in campionato, dove già era dominante. Quello che non mi è piaciuto oggi è l'atteggiamento della Juve, i palloni persi  in mezzo al campo maldestramente, la mancanza di aggressione. Il calcio non è solo un aspetto teorico, è molto pratico, quindi le seconde palle contano o non contano se le conquisti o non le conquisti?Questo è il problema grosso della Juventus in questo momento. E allora finora Ronaldo ha parzialmente coperto questo problema. Sono cinque pareggi, sono tanti".(trascrizione a cura di Tuttojuve.com, riproduzione vietata)