Manfredonia a RBN: "Lazio propositiva, ma la Juve ha tantissimi campioni"

06.12.2019 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Manfredonia a RBN: "Lazio propositiva, ma la Juve ha tantissimi campioni"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto il doppio ex di Lazio e Juventus Lionello Manfredonia: “Sono due squadre con cui ho giocato e ho ottimi ricordi. Nasco come centrocampista, poi con Vinicio sono passato a difendere e con altri allenatori ho rigiocato a metà campo. Potevo giocare in più ruoli”.

Come stanno Lazio e Juventus: “La Lazio ha un calcio molto propositivo, Inzaghi sta facendo un grande lavoro, ha grandi individualità. È stato molto bravo anche il direttore Tare. La Juventus ha tantissimi campioni, non è semplice gestire tutti questi grandi interpreti, quindi il lavoro di Sarri forse è più complicato”.

Sul gioco di Sarri: “Nel calcio bisogna vincere, lo spettacolo ci dovrebbe essere ma non è mai semplice in Serie A. Fino adesso la Juve ha fatto abbastanza bene, non benissimo, ma è seconda a un punto dall’Inter e anche in Champions è prima”.

Su Bentancur: “A me piace molto, magari lui non ha le caratteristiche per giocare in difesa, poi ogni calciatore è figlio della sua epoca. È molto bravo, grintoso, si vede che ha temperamento sudamericano”.