Mancini: "Niente cali contro il Liechtenstein, il Brasile ha pareggiato con Panama. A Kean va dato tempo anche di sbagliare"

25.03.2019 19:05 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Mancini: "Niente cali contro il Liechtenstein, il Brasile ha pareggiato con Panama. A Kean va dato tempo anche di sbagliare"

Il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Liechtenstein. Di seguito quanto evidenziato da TMW: "Siamo felici, volevamo riportare entusiasmo, potevamo farlo solo con la qualità del gioco e della squadra. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare, far affezionare tante persone alla Nazionale. Su Arrigo... ha sbagliato con 24 anni di ritardo. Lui ha cambiato il calcio in Italia, fa piacere"

Su cosa cambierà. "Facciamo allenamento oggi, dopo l'altra sera, vanno valutare le condizioni fisiche. Non abbiamo ancora preso nessuna decisione, probabilmente 3-4 giocatori li cambieremo".

Sull'Italia del gol. "Una squadra ha una vera identità quando riesce ad affrontare ogni partita con la stessa concentrazione. Noi abbiamo il nostro gioco che ci accompagnerà da qui agli Europei. Dovremo essere più aggressivi ieri sera, tutte le partite vanno giocate, basti pensare a Brasile-Panama".

Su Sensi. "Non è l'unica alternativa, Verratti può fare il ruolo di Jorginho. Non credo avremo problemi".

Sulle critiche a Immobile: "Nelle considerazioni bisogna tenere conto che Quagliarella è entrato nel finale con le maglie più aperte, mentre Immobile ha giocato all'inizio quando loro erano molto chiusi, ha fatto un grande lavoro e ha giocato in una situazione difficile".

Su Kean: "Sbaglierà e gli va dato tempo. Da giovani tutti abbiamo fatto errori, ci siamo depressi se le cose non andavano bene. Lui deve lavorare e crescere allenandosi. Cinque juventini titolari? Non mi crea nessun problema".

La 10 a Berna: "Bernardeschi ha qualità enormi, secondo me ancora migliorabili perché può essere più decisivo a livello di gol segnati. Quella maglia però lui la può portare".