Maldini: "Alla Juve avrei rubato ZIdane. Il Napoli parte sfavorito allo Stadium"

20.04.2018 18:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Maldini: "Alla Juve avrei rubato ZIdane. Il Napoli parte sfavorito allo Stadium"
TuttoJuve.com

Paolo Maldini, nel corso di un appuntamento pubblicitario con William Hill, si è espresso in modo particolare sulla super sfida di questa giornata di Serie, Juventus – Napoli.

1 – Quando giocavi, qual è il calciatore che avresti voluto rubare alla Juve?

Probabilmente il calciatore migliore della Juventus che ho affrontato è stato Zidane, per classe, determinazione e perché sapeva giocare in ogni ruolo del campo.

2 – Chi è stato il giovane attaccante che ti ha fatto più penare a fine carriera?

A fine carriera spesso il mio allenatore Ancelotti mi faceva giocare a sinistra, e devo dire che incontrare sulla fascia Alexis Sanchéz, che poi ha fatto le fortune di Barcellona e Arsenal, è stato molto difficile.

3 – I colossi della difesa juventina riusciranno a fermare i tre piccoletti dell’attacco del Napoli?

Questa potrebbe essere proprio la chiave della partita scudetto, quindi grande forza della Juventus contro i tre terribili del Napoli, che cercheranno spazi che in genere la Juve non concede. I bianconeri, però, hanno dimostrato di avere una mentalità importante, non possono essere distratti in una gara così decisiva.

4 – Il Napoli parte sfavorito?

Direi di si. Il turnover fatto dalla Juventus è un turn over di grande qualità, ed è quello il segreto bianconero. Sarà determinante anche il fattore Allianz Stadium.