live

rani a Sky: "Risultato premia il Lecce. Conte in 6 mesi ha colmato un gap con la Juventus che dura da 10 anni"

19.01.2020 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Liverani a Sky: "Risultato premia il Lecce. Conte in 6 mesi ha colmato un gap con la Juventus che dura da 10 anni"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, commenta ai microfoni di Sky Sport l'importante pareggio ottenuto oggi pomeriggio contro l'Inter.

"La squadra ha fatto un'ottima partita. Ha subito quello che c'era da subire ma ha anche creato dei problemi a una squadra che di solito subisce molto poco. Abbiamo concesso il giusto. Questo risultato premia il Lecce, che stava attraversando un periodo difficile. Non ho mai voluto cercare gli alibi, ma se a questa squadra mancano 6-7 elementi diventa difficile anche alzare il livello e la competitività negli allenamenti. Quando il gruppo è al completo gli allenamenti sono intensi, sono tre anni che sono qui e questo accadeva anche in Serie C. La competitività nel lavoro quotidiano è un valore troppo alto per chi lotta per la sopravvivenza come noi, solo tramite questo possiamo raggiungere i nostri obiettivi".

Sul mercato:
"Abbiamo sintonia. Abbiamo fatto le nostre scelte, poi ci sono i tempi da rispettare. Abbiamo trovato le caratteristiche che ci servono per avere dei doppioni in ogni ruolo, così da aumentare la competitività ovunque durante la settimana".

Sul lavoro di Sarri e Conte:
"Le rose sono differenti. Conte in 6 mesi ha colmato un gap con la Juventus che dura da 10 anni".